OUTDOOR LIFE

OUTDOOR LIFE

NON SOLO PERCORSI SOSPESI

All’Adventure Park Lago d’Orta Le Pigne l’avventura non si limita ai percorsi sospesi. Grazie alla collaborazione con partner esperti in varie discipline, siamo in grado di offrirvi molte più esperienze per soddisfare le esigenze di attività all’aria aperta adatte a tutte le età, dai più piccoli ai più curiosi e ai più sportivi!

LE PIGNE IN TENDA

La proposta dell’estate si chiama Le Pigne in tenda: vivi l’avventura sulle colline del Lago d’Orta! Per boy scout, famiglie, gruppi di amici oppure innamorati che vogliono trascorrere la più originale delle notti sotto le stelle.

Lungo il fiume Agogna, che scorre limpido vicino al nostro parco, abbiamo messo a disposizione un vasto campo dove potete soggiornare con le vostre tende da campeggio per vivere l’emozione unica di trascorrere una o più notti coccolati dal fruscio del torrente e dal cielo stellato delle calde e limpide nottate estive.

Rifornimento di acqua potabile incluso, nel complesso Le Pigne troverete tutto ciò di cui la vostra vacanza ha bisogno: natura, tranquillità, divertimento sui nostri percorsi avventura, e buon cibo a Km0 al Ristorante MonteOro e allo snack-bar del parco!

Per informazioni e prenotazioni: info@lepigne.it oppure Giuditta 391 3952442

SCARICA QUI
LE PIGNE IN TENDA

ORIENTEERING

Siete sicuri di sapervi orientare? Mettetevi alla prova! L’orienteering è una nuova disciplina adatta a tutte le età: più difficile per i grandi, più semplice per i piccoli! Tutti i nostri programmi, anche quelli per i gruppi più numerosi, sono studiati ad hoc per ogni esigenza e il percorso sarà adattato in base alla difficoltà richiesta.

MA COME FUNZIONA? Vi verranno fornite delle coordinate e una mappa per andare alla ricerca delle lanterne disperse nel bosco dell'Adventure Park Le Pigne. La squadra che troverà tutte le lanterne nel minor tempo sarà la vincitrice.

La sfida a colpi di coordinate vi attende!

Prenota  Ora

ORIENTEERING

PERCORSO SENSORIALE

Percorso di 50 metri che si snoda a serpentina con sezioni ripetute di materiali naturali differenti: dalle pigne alla sabbia, dalla corteccia alle pietre, dai tronchi di legno ai turaccioli in sughero. Il percorso sensoriale vuole essere un’esperienza a stretto contatto con la natura, valorizzando i colori, i profumi e le forme che ci offre. È un invito all’ascolto, partendo dalla percezione dei propri piedi, spesso poco liberi di esprimersi. È un invito a prenderci cura di noi stessi e della natura.

Il percorso sensoriale è aperto da aprile a ottobre.

PERCORSO SENSORIALE

E-BIKE

Immergetevi nella natura e percorretela in sella ad una bicicletta! Non c'è niente di più bello che scoprirla chilometro dopo chilometro con il servizio che l’Adventure Park Lago d'Orta Le Pigne mette a disposizione: Rent E-Bike MonteOro. È la soluzione adatta a chi desidera abbinare all'adrenalina dei percorsi sospesi a un’escursione in e-bike, oppure dedicarsi solo alla scoperta del territorio pedalando tra le colline.

La Valle dell'Agogna garantisce un'ampia scelta di percorsi: dagli anelli del GiroLago ai panorami mozzafiato del Mottarone, dai 4 anelli del Quadrifoglio ai sentieri dell’Alto Vergante, che collegano la nostra Valle e il Lago d’Orta al Lago Maggiore passando tra boschi e sentieri immersi in natura.

Per informazioni e costi  RENT E-BIKE MONTEORO.

Non perdete l'occasione di una giornata alla scoperta del NOSTRO BELLISSIMO TERRITORIO!

SCARICA QUI
E-BIKE

PANCHINA GIGANTE

A pochi passi dall’Adventure Park Lago d’Orta Le Pigne, potrete ammirare la PANCHINA GIGANTE posta in cima alla collina del Monte Duno (560 metri di altezza). La panchina è stata costruita in legno di castagno intarsiato ed è stata realizzata a mano da Alessandro Manzetti insieme allo scultore Marco Vecchi, autore di altre opere lignee presenti nel parco. Ha una dimensione imponente: uno schienale con altezza massima di 3,80 m, la seduta posta a 1,70 m di altezza e una larghezza di 4 metri. È stata costruita in un mese di lavoro ed è stata realizzata con tronchi provenienti da una decina di piante tra castagno e querce cadute nel bosco durante l’alluvione di ottobre 2020. Nessun abbattimento o spreco di materiali, solo natura che rivive sotto nuove forme; come le maestose sculture della Poiana e del Gufo, posti simbolicamente a fare buona guardia ai due lati della panchina e scelti perché sono tra gli abitanti più assidui del parco.

L’accesso è libero, la Panchina Gigante è raggiungibile con una passeggiata di circa 20 minuti partendo dal parcheggio del Parco Avventura. Il sentiero verso la panchina è sempre pulito, è facilmente visibile ed è adatto a tutti. Una volta raggiunta la cima della collina si gode di una vista spettacolare, lo sguardo si perde lungo la Valle dell’Agogna, verso il Lago d’Orta e verso il Mottarone lasciandosi catturare dalla natura che ci circonda.

PANCHINA GIGANTE

NORDIC WALKING

In collaborazione con istruttori professionisti di Nordic Walking, organizziamo escursioni alla scoperta del nostro bellissimo territorio. Dall’Adventure Park Lago d’Orta Le Pigne si sviluppano 33Km di sentieri escursionistici: i 4 Anelli del Quadrifoglio, adatti a tutte le età. Ad esempio il Percorso Indaco, che comprende al suo interno anche un percorso didattico del WWF, parte proprio dal nostro parcheggio e attraversa il territorio per oltre 13 Km. Un'occasione perfetta per un’escursione alla scoperta della Valle dell’Agogna!

NORDIC WALKING

WELLNESS

L'Adventure Park Lago d’Orta Le Pigne non è solo avventura, ma anche relax e benessere della persona. In collaborazione con Insegnati certificati e qualificati, su prenotazione, organizziamo sia singole esperienze in giornata, che dei veri e propri corsi calendarizzati. Tempo permettendo all’aperto, in natura, nel bosco o sulla piattaforma sospesa tra gli alberi a 17m di altezza oppure presso il salone del Country Cottage MonteDuno (location annessa al Parco Avventura).

Le attività proposte sono: yoga, meditazione, bagni di gong, percorsi sensoriali, reiki, trattamento thailandese e campane tibetane.

SCARICA QUI
WELLNESS

PESCA A MOSCA

Pesca a Mosca: un Mondo Magico!

Principi etici, culturali ed ambientali rendono questa disciplina eco-sostenibile e nel pieno rispetto degli ambienti acquatici. Proprio per questo la pesca a mosca è praticabile anche in aree protette “catch & release” o “No Kill”.

Il corso comprende la costruzione della mosca, l'insegnamento su prato della tecnica di lancio e la prova pratica sul fiume Agogna, tutto questo sempre nel contesto dell'Adventure Park Lago d'Orta Le Pigne.

In collaborazione con istruttori ufficiali UNPEM organizziamo giornate o mini corsi in abbinamento o meno ai percorsi sospesi.

PESCA A MOSCA
© 2025 Tree snc - P.IVA 02524950033 - Privacy Policy